La Gelateria Badiani vince la finale del Gelato Festival 2015

 

L’avventura di Gelato Festival 2015 è iniziata con l’arrivo della stagione estiva e anche noi di Pasticceria Internazionale avevamo dato inizio alla cronaca di viaggio affidando la parola direttamente ai direttori tecnici Antonio Mezzalira e Giorgio Zanatta, con una lunga intervista (leggi l’intervista su http://www.pasticceriaextra.it/features/gelato/item/1020-parte-il-gelato-festival-2015-la-parola-ai-direttori-tecnici-antonio-mezzalira-e-giorgio-zanatta.html).


I gelatieri in gara hanno proposto in ogni tappa il loro gusto per aggiudicarsi il premio di Miglior Gelatiere d’Europa 2015.
È stato Ondrej Sturc, nativo della Repubblica Ceca e da quattro anni a Torino, il vincitore dell’ultima tappa del Gelato Festival 2015, lo scorso settembre. Giuria tecnica e popolare hanno giudicato il suo ARACHIMOOU (a base di latte, panna, arachidi intere salate, caramello, sale dell’Himalaya, zuccheri) il miglior gelato fra gli otto in gara.
E si è da poco svolta, nella bellissima cornice del piazzale Michelangelo a Firenze, la finale europea del Festival.
La giuria tecnica composta da Annie Feolde di Enoteca Pinchiorri, Chef Marco Stabile di Ora d’Aria e Presidente dei Jeunes Restaurateures d’Europe, nonché la giuria popolare composta da migliaia di clienti che hanno affollato il piazzale, hanno decretato Campione Europeo Gelato Festival 2015 il gelatiere Paolo Pomposi della Gelateria Badiani di Firenze.

Dopo la vittoria in occasione del London Gelato Festival nel luglio di quest’anno, con il gusto Dolcevita, e dopo esser stato nominato anche ambasciatore del Gelato Festival in Europa, Pomposi si conferma in finale campione di gusto e qualità mettendo d’accordo critica e pubblico.
“Ringrazio il Gelato Festival che in questi mesi mi ha permesso di dialogare con tanti artisti del gelato provocando un confronto costruttivo che esalta l’artigianalità vera”, ha dichiarato Pomposi subito dopo la premiazione.

www.gelatofestival.it

Gusto ARACHIMOOU, a base di latte, panna, arachidi intere salate, caramello, sale dell’Himalaya, zuccheri. Di Ondrej Sturc.

Arachimouu

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili