Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

La Germania vince i Mondiali di Calcio e Berlino diventa anche capitale mondiale del gelato

 

 

Appena vinti i mondiali di calcio, ecco che Berlino si prepara ad essere la capitale mondiale del gelato. Dopo Roma, Valencia, Dubai, Melbourne ed Austin (TX), il Villaggio del Gelato World Tour farà tappa infatti ad Alexanderplatz, Berlino, dal 22 al 24 agosto 2014. I gelatieri tedeschi hanno celebrato la notizia con un boom di iscrizioni e a breve si insedierà la giuria che selezionerà i 16 che si contenderanno il titolo “World’s Best Gelato, Germania”.
La tappa tedesca è organizzata Carpigiani Gelato University e Sigep – Rimini Fiera, con il supporto di IFI e MEC3, ed il patrocinio di UNITEIS, associazione dei gelatieri artigiani in Germania.
L’ingressolibero regalerà a grandi e piccini la possibilità di partecipare gratuitamente ai laboratori e alle mini lezioni di gelateria tenute dai Maestri gelatieri della Carpigiani Gelato University e scoprire i tanti gusti del gelato artigianale con i corsi emozionali tenuti dai Maestri gelatieri della International School of Gelato di MEC3.IFIelaborerà in pubblico il progetto di una gelateria di successo.
Per assaggiare i gusti preparati per l’occasione bisogna acquistare il Gelato Ticketche dàdiritto a 5 assaggi e la possibilità di entrare nella giuria e votare per il proprio gusto preferito. Tanti contest in programma e tanti premi per i visitatori!
Nel frattempo tutti i vincitori delle tappe organizzate sino ad oggi nei 5 continenti si preparano per la grande finale del prossimo 7 settembre (Parco Fellini, Rimini) quando la giuria di esperti e giornalisti affiancata dalla giuria popolare decreterĂ  il miglior gusto gelato del mondo.

 

www.gelatoworldtour.com/artisan-gelato-makers

 

committee@gelatoworldtour.com

 

MenĂš Gelato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili