Identità Golose Expo

 

200 grandi chef italiani e dal mondo, oltre 450 eventi dedicati alla cultura del cibo, 6 mesi all’insegna del gusto e dell’innovazione. Identità Golose approda all’Esposizione Universale di Milano con una struttura esclusiva, al contempo ristorante di alto profilo, business lounge e spazio eventi, in collaborazione con S. Pellegrino, official partner per l’evento.
Incontri, show cooking e conferenze risponderanno tutti alla filosofia “Nutrire il Pianeta, Energia perla vita”, per promuovere tra i visitatori una nuova consapevolezza alimentare, una cultura del cibo legata alla genuinità dei prodotti, senza rinunciare al gusto. Le “firme d’autore” dell’alta cucina italiana e internazionale “serviranno a tavola” i piaceri della tavola propri di un’alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti.

 

In programma (in lingua italiana e inglese): Le Cucine del Mondo, appuntamento dedicato alla grande cucina internazionale; Identità Giovani, ciclo dedicato alla valorizzazione dei nuovi talenti della cucina; Identità di Vino, più tappe settimanali alla scoperta della nostra migliore enologia; Identità di Pane e di Pizza, un format già sperimentato al congresso IdentitàMilano per analizzare il mondo dei lievitati, così come Identità Naturali in cui si tornerà a raccontare la realtà della cucina naturale, vegetariana, vegana e crudista. E ancora: Identità Milano, la finestra sulle tavole della città che ospita Expo e che da sempre è faro per l’Italia golosa; Identità di Pasta, l’haute cuisine alle prese con uno degli ingredienti simbolo dell’italianità nel mondo; Identità Libri, organizzato in collaborazione Mondadori-Electa, il microfono agli autori dei più interessanti testi di enogastronomia; ed ancora la Scuola di Cucina, organizzata da Identità Golose in collaborazione con Convivium Lab-Arte del Convivio. Identità si fa in due – Quello appena illustrato è solo un elenco parziale delle attività che quotidianamente,per quattro ore al giorno, animeranno gli spazi di Identità Expo.
Ma ecco la vera novità: Identità Golose Expo “si fa in due”. Accanto a lezioni e presentazioni, il concept di questa edizione specialesarà di fatto l’attività di ristorazione. “Daremo ai visitatori italiani e internazionali di Expo l’opportunità di sperimentare a costo invitante grandi menu di cucina d’autore”, spiega Paolo Marchi.

www.identitàgolose.it

Un momento della conferenza stampa di presentazione
Conferenza stampa di presentazione di Identità Expo 2015

Menù Cucina

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili