L’equilibrio amoroso

In amore, come in pasticceria. Peck Milano mette in vetrina una bilancia in cioccolato con cuori colorati, lo chef Borghese gioca con cioccolato, caramello e passion fruit, mentre Knam reinterpreta forme classiche

 

 

È l’equilibrio tra forme, sapori e gusti il fil rouge delle creazioni di Galileo Riposo per Peck Milano. In vetrina, al flagship di via Spadari, impera una bilancia in cioccolato con due piatti straripanti di colorati cuori. In collezione, Love Plate è il piatto della bilancia in cioccolato fondente con cuoricini al 55% con un croccantino a base di nocciola e riso soffiato; Strawberry in Love (anche in formato monoporzione) è a base di fragole, fava di tonka e mandorle. Due le tavolette, Red Heart e I love you, la prima in equatoriale fondente 55% con all’interno 5 cuori ripieni di lampone e frutto della passione croccante e l’altra in cioccolato bianco 35% e fondente 55% a mo’ di tela incorniciata personalizzabile con messaggio. Il tutto da degustare a cena con la playlist Spotify Peck in Love.

 

Rosalinda è il dolce che propone Alessandro Borghese nel suo ristorante milanese AB – Il lusso della semplicità, in occasione di San Valentino: un dessert delicato a forma di rosa, composto da una mousse al caramello con inserto di passion fruit su plumcake di cioccolato.

Ernst Knam reinterpreta forme classiche con dettagli contemporanei in sfumature di rosso più o meno concentrate, speziate, agrumate, classiche. Afrika, a forma di cuore, ha una mousse al cioccolato fondente 58% e lamponi freschi, glassata in rosso con dettagli in oro 24 kt; il cuore Diamante rosso con effetto opaco racchiude la mousse cioccolato bianco, lime e lamponi. La torta Tris è anch’essa lucida in rosso, impreziosita con cuori 2D in cioccolato bianco, latte e fondente. E in via Anfossi, non mancano monoporzioni, praline e lollipop in tema.

Articolo precedenteSan Valentino free from
Articolo successivoPer te, Santo

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili