Riparte Pastry Bit Competition

C’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi a Pastry Bit Competition, il concorso ideato da Molino Dallagiovanna in collaborazione con Leonardo Di Carlo

Con le iscrizioni aperte, parte ufficialmente la seconda edizione di Pastry Bit Competition, il concorso ideato per pasticcieri professionisti da Molino Dallagiovanna in collaborazione con Leonardo Di Carlo.
Si parte a maggio, con tappa a Capurso, nel barese; a giugno si gareggia a Pozzuoli, Palermo, Macerata e Pomezia; segue un’unica tappa settembrina a Campi Bisenzio, per terminare con l’incontro a Forlì e Mazzè, nel torinese. In 108 si sfidano nella preparazione di una crostata moderna, senza l’utilizzo di frutta fresca e creme da frigorifero. I migliori tre di ogni tappa si qualificano per le 3 semifinali in alta quota, alle prese con un bignè dinamico da condividere. La fase finale, con i primi 3 di ogni semifinale, si sdoppia nella gara di giugno, in CAST Alimenti, e in quella di settembre, presso la sede del Molino, incentrate rispettivamente su un lievitato sfogliato e un panettone con impasto al cioccolato (con lievito madre vivo e senza creme siringate all’interno).
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2024.
Per il regolamento e l’iscrizione, www.dallagiovanna.it/pastrybit-competition-2

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili