Negroni Rooftop abbinato al cioccolato

La ricetta di Claudio Fiora del Negroni Rooftop, con Gin Fulmine, Bitter Spinto e Vermouth rosso Vandalo Glep, da abbinare al cioccolato

 

 

Si ispira all’ultimo trend dell’aperitivo in terrazza il cocktail che Glep propone per questa estate: il Negroni Rooftop, con Gin Fulmine, Bitter Spinto e Vermouth rosso Vandalo, firmato da Claudio Fiora, bartender al Roof Top Relax Bar di Pettenasco.
Il Gin Fulmine è un London Dry, che esprime profumi delicati di erbe officinali, scorza d’agrumi, lime, pompelmo; il Vermouth è prodotto con botaniche raccolte a mano sulle Alpi Marittime ed Occitane, infuse in vino bianco e unite a spezie; il Bitter rosso Spinto al naso si presenta con aromi di erbacei, radici e piante aromatiche.

NEGRONI ROOFTOP

Gin Fulmine, Bitter Spinto, Vermouth rosso Vandalo, spuma di mandarino e tabasco
3 cl Gin Fulmine
3 cl Bitter Spinto
3 cl Vermouth rosso Vandalo
60 g spuma di mandarino
Tabasco qb

Preparare la spuma di mandarino: frullare i mandarini in spicchi e setacciare molto bene, quindi trasferire il succo in un sifone con la gelatina sciolta e la panna.
Inserire tutti gli ingredienti secondo il metodo bild nel tumbler con una sfera di ghiaccio da 5 cm. Finire adagiando la spuma fino al top del bicchiere e decorare a piacere.
L’abbinamento fuori dagli schemi? Con il cioccolato.

 

Claudio Fiora
Roof Top Relax Bar, Pettenasco

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili