Al Summer Fancy Food Show il charging bull in cioccolato

L’omaggio dei Fiasconaro all’artista Arturo Di Modica è una scultura in cioccolato che riproduce il Toro di Wall Street. Di scena al Summer Fancy Food Show di NYcity  

Al padiglione Italia del Summer Fancy Food di New York, occhi puntati alla riproduzione in cioccolato di Sicilia e Modica del Toro di Wall Street in formato ridotto, omaggio al noto scultore siciliano Arturo Di Modica. Il tutto alla presenza del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. Per i Fiasconaro, artefici dell’opera, l’ispirazione lascia il passo alla volontà di trasformare il ponte simbolico fra Italia e Stati Uniti messo in opera dall’artista italiano in un reale catalizzatore di business per il Made in Italy agro-alimentare oltreoceano”.
L’evento newyorkese è l’occasione per conoscere anche le anteprime natalizie del noto pasticciere di Castelbuono. Collezione 1953, questo il titolo della linea di panettoni storici di casa in cappelliere di pregio: il Classico al Malvasia delle Lipari passito D.O.C., con canditi d’arancia di Sicilia, farina di grano Siciliano e uva sultanina aromatizzata; il Panettone alle Nocciole (Madonie), ricoperto di glassa e nocciole; la versione Ananas, Albicocca e Pistacchi (Mediterraneo), con canditi d’ananas e albicocca e ricoperto di glassa e pistacchi.
La capsule collection da 100 g racchiude il panettoncino tradizionale con canditi di arancia e uvetta aromatizzata al Marsala DOP e Terre Siciliane Zibibbo Liquoroso IGP ed il Montenero, l’evoluzione del Mannetto, primissimo panettone Fiasconaro dall’impasto scuro, proposto in una scatola in latta con spolverino e bustina di zucchero a velo e prét-à-porter in astuccio shopper in carta.

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili