Un nuovo impianto fotovoltaico per Giuso

Casa Optima inaugura presso Giuso un impianto fotovoltaico, che assicura un’autoproduzione del fabbisogno elettrico pari a circa il 30% dei consumi annui dello stabilimento di Bistagno, Al  

Ha una potenza nominale di 304 kilowatt di picco e può garantire un’autoproduzione del fabbisogno elettrico pari a circa il 30% dei consumi annui dello stabilimento di Giuso a Bistagno, Al. Il nuovo impianto fotovoltaico di ultima generazione, realizzato in collaborazione con Renovis, è costituito da oltre 700 pannelli posizionati in copertura, collegati a 3 inverter che permettono la conversione della corrente continua in corrente alternata.
L’investimento rientra nella roadmap ESG di Casa Optima, un progetto che prende ispirazione dall’Agenda 2030 dell’Onu e che si focalizza su 11 dei 17 Obiettivi che sono più rilevanti per il business in cui opera. Il gruppo multibrand (con Giuso, MEC3, Modecor, Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani, Blend, Florensuc, Ambra’s e DOuMIX?), negli ultimi tre anni ha messo in campo investimenti mirati e, grazie anche ad una rendicontazione e analisi solida dei risultati, ha ottenuto importanti riscontri in tutte le aree chiave della strategia ESG, per esempio utilizzando il 100% dell’energia elettrica da fonti sostenibili e riducendo di circa il 50% le emissioni di CO2 nell’ambiente dei plant produttivi. Il tutto trova espressione nella documentazione di 1° Bilancio Sostenibilità del Gruppo.

www.casaoptima.com
https://www.giuso.it/it

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili