Sigep China, al via la seconda edizione a Shenzhen

Cresce l’espansione di Italian Exhibition Group nei mercati asiatici e, in attesa del lancio di Sigep Asia a giugno, tutto è pronto per la seconda edizione di Sigep China, a Shenzhen dal 24 al 26 aprile

Oltre 500 brand espositori in arrivo da 30 Paesi sono attesi alla seconda edizione di Sigep China e di Anuga Select China, la combo espositiva di scena allo Shenzhen Convention and Exhibition Centre, organizzate da Italian Exhibition Group (attraverso IEG China) e Koelnmesse, dal 24 al 26 aprile, con aree dedicate a gelateria, pasticceria, bakery e caffè.
L’evento ha una particolare importanza per l’intero settore dolciario italiano, che trova in questa occasione una grande vetrina e potrà godere di grande risonanza. Si tratta, infatti, del motore economico della Greater Bay Area di Guandong-Hong Kong-Macao, punto di riferimento del mercato della Cina meridionale che, secondo i più recenti dati, supera i 1.700 miliardi di dollari.
In Gelato&Pastry Area verrà selezionata la pastry queen cinese attesa al Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile del prossimo anno a Rimini; in Bakery Area spazio alla selezione cinese per il Campionato Mondiale di Panificazione, che si svolgerà anch’esso a Sigep 2025; due le competizioni in Coffee Area, per brewing e latte art, a cura di Coffee T&I. Infine, un’Area Forum ricalcherà la Vision Plaza di Rimini.
Questa edizione di Sigep China conferma la recente espansione di Italian Exhibition Group verso i mercati asiatici: a giugno è previsto lancio di Sigep Asia, a Singapore dal 26 al 28, con al suo interno Café Asia, International Coffee & Tea Asia e Sweets & Bakes Asia.

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili