Pasqua è Reale, golosa e solidale

Nelle splendide scuderie reali della Palazzina di Caccia di Stupinigi, To, si tiene la 2a edizione di Pasqua è Reale, insieme di eventi fra cui la “Mostra di Dolci pasquali d’Autore”.

 

Si tiene dal 23 al 24 marzo nelle scuderie reali riscaldate e coperte della magnifica Palazzina di Caccia di Stupinigi, To, patrimonio dell’Unesco, la 2a edizione di Pasqua è Reale, con un insieme di eventi per promuovere il valore artistico e culturale del territorio e di tutte le attività tradizionali legate alle festività pasquali, organizzata da AD Eventi e Comunicazione. Tra questi, la “Mostra di Dolci pasquali d’Autore”, frutto della collaborazione di pasticcieri e cioccolatieri, per un totale di 45 creazioni, le degustazioni guidate e i laboratori creativi.
La mostra, allestita da Aura Eventi, ospita numerosi elaborati, creati ad arte dai Maestri del Gusto, in collaborazione con il ComitatoGianduijottoTorino. In particolare, si potranno ammirare le sfavillanti uova di Roberto Nocerino in stile Fabergé, eseguite a mano e ricche di cristalli Swarovsky, pietre, argento, e le “Uova In Favola” a cura di Franco Ugetti.
E la bellezza delle creazioni si lega alla solidarietà: si potrà infatti acquistare un’opera d’autore, donando un contributo pari al valore dell’opera esposta, direttamente alle associazioni solidali dell’Ospedale Infantile Regina Margherita Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici e Associazione Forma, presenti alla manifestazione.

Un’opera in stile Fabergé di Roberto Nocerino.

 

Presenze artistiche

Insieme ai numerosi artigiani che, con le loro uova e i loro dolci, allieteranno la visita all’evento, Pasticceria Internazionale sarà media partner di Pasqua è Reale, valorizzando la speciale partecipazione di Maria Teresa Pelosi, scenografa ed esperta di packaging creativo, nostra collaboratrice, che con le sue colleghe di Atelier Creattivo, Patrizia Tassone, Anna Contaldo, Deborah Mencarelli e Anna Maria Fochini, è autrice di tre uova creative e un’installazione in tema con le delizie esposte. Una sorpresa che stupirà i visitatori per creatività e spettacolarità.

www.adeventiecomunicazione.it
E.B.

Riproduzione artistica della Palazzina di Caccia di Stupinigi

LEGGI ANCHE  Freschezza, eleganza e trasparenza

LEGGI ANCHE  Vetrinisti & Visual dal Ministero dell’Industria a Sigep

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili