Arte e matericità fatta cioccolato

Un’anteprima delle uova artistiche del pastry chef trentino Manuel Marzari, parte della linea In Cammino a breve nel Coin Excelsion di Verona

 

 

Continua nel suo percorso artistico Manuel Marzari, titolare dell’omonimo Atelier a Verona. Da sempre appassionato di arte, è autore egli stesso di sculture a supporto delle sue creazioni realizzate in vari materiali, acciaio e marmo, come nelle uova presentate qui in anteprima e nei prossimi giorni presso gli store di Coin Excelsior a Verona.

 

LEGGI ANCHE  L’atelier delle meraviglie

Queste uova-scultura sono parte della linea Il Cammino, che già dal nome evidenzia l’idea del cambiamento e della consapevolezza. Un’opera che invita chi la osserva e chi la gusta a riflettere sul proprio viaggio personale. “La superficie vellutata di cioccolato – illustra il pastry chef – nasconde all’interno un tesoro croccante di nocciole, simbolo della ricchezza del percorso della vita. Ogni morso rivela un nuovo aspetto del mio viaggio sensoriale, che coinvolge non solo il gusto, ma anche gli altri sensi, trasportando chiunque lo assapori in un itinerario di scoperta. Il Cammino celebra la trasformazione e l’evoluzione”.

 

Manuel Marzari, pastry chef trentino, titolare dell’Atelier omonimo a Verona.

 

Visione e tecnica

Per eseguire queste uova, montate su uno spillo d’acciaio di 13×16 cm inserito su una base di marmo di Carrara, Marzari ha utilizzato nocciole di eccellenza collocate a mano sullo stampo ricoperto di cioccolato: “La visione delle nocciole tagliate a metà rappresenta l’idea del ciottolato, di una pavimentazione antica e artigianale che dura nel tempo, visione che si intreccia nella mia vita e nel mio percorso”, spiega. A completare la proposta pasquale si inseriscono gli Ovetti con cuore di caramello e I Coniglietti in collaborazione e continuità con il design di Stefano Giovannoni di QeeBoo.

 

E.B.

 

 

Articolo precedente
Articolo successivo

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili