Singapore Coffee Association e IEG Asia insieme per le nazionali del caffè di Singapore

Dal 2024 al 2026, la Singapore Coffee Association organizzerà il Singapore National Coffee Championship insieme agli eventi di IEG Asia Pte Ltd.

È triennale la collaborazione che vede insieme Singapore Coffee Association e IEG Asia in vista dell’organizzazione dei campionati nazionali del caffè di Singapore, che si svolgeranno dunque presso il Sands Expo & Convention Centre, quest’anno dal 26 al 28 giugno prossimi. Il campionato si svolgerà durante Specialty Coffee & Tea Asia, in programma con SIGEP Asia e Restaurant Asia, in seguito all’acquisizione della serie Specialty Coffee & Tea Asia da Montgomery Events Asia. Quattro i concorsi che mettono in risalto i diversi aspetti del mondo del caffè, Singapore National Barista Championship, Singapore National Latte Art Championship, Singapore National Brewers Cup e Singapore Cup Tasters Competition: dalla preparazione a mano del caffè al processo di filtrazione, dalla ricerca del gusto nei caffè speciali, sino alla mixology. I campioni nazionali rappresenteranno Singapore nel Campionato mondiale del caffè 2025.
Victor Mah, Presidente della Singapore Coffee Association, dichiara: “Spero che il campionato ispiri una nuova ondata di creatività, innovazione e passione all’interno della nostra comunità del caffè”; dal canto suo Ilaria Cicero, AD di IEG Asia, è certa che fungerà da catalizzatore per l’ulteriore crescita ed evoluzione dell’industria del caffè.

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili