Consegna dei diplomi per il corso di cucina italiana IFSE

Il Palazzo della Regione Piemonte accoglie i neodiplomati del corso di cucina italiana di IFSE. Un evento che celebra la connessione tra cultura, cucina e territorio.

“Il logo che avete sulla sinistra della vostra divisa, lì sul vostro cuore, rappresenta professionalità, competenza, passione e amore per il vostro lavoro”, con queste parole il presidente di Visit Piemonte Giuseppe Carlevaris si è congratulato con gli studenti del corso di cucina italiana dell’istituto IFSE, durante la cerimonia di consegna diplomi avvenuta al Palazzo della Regione Piemonte di Torino che l’Accademia di Alta Cucina e Pasticceria di Piobesi Torinese, lo scorso 16 febbraio. Presenti i ragazzi del De La Salle College of Saint-Benilde di Manila, Filippine, insieme ad altri da Porto Rico, Cina, Sud Corea, Perù, Ecuador, Brasile e Italia.
Al centro dell’evento, l’impegno e la dedizione dei neodiplomati, impegnati ad apprendere l’arte culinaria italiana e piemontese e, in questa occasione, incoraggiati a farne tesoro e diventarne ambasciatori nel mondo. A loro IFSE propone un’esperienza di stage di due mesi nei migliori ristoranti piemontesi e del territorio, ribadendo un ruolo concreto per la formazione e la promozione dell’eccellenza gastronomica piemontese nel mondo, sia con l’offerta didattica che con l’evento “A Taste of Piedmont” al Four Seasons Resort di Orlando, Florida, lo scorso dicembre.
Al tavolo dei relatori, con il direttore della scuola Raffaele Trovato, erano presenti Marco Protopapa, Assessore all’Agricoltura, Cibo, Caccia e Pesca, Paola Casagrande, Direttrice Coordinamento Politiche E Fondi Europei Turismo E Sport, Giuseppe Carlevaris, Presidente Visit Piemonte, l’Avv. Maria Grazia Cavallo, Console Onoraria della Repubblica delle Filippine.

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili