Fabrizio Fiorani al Pierre Hermé Trophy

È Fiorani il primo italiano a partecipare al Constance Pastry Competition alle Mauritius

Prossima destinazione per Fabrizio Fiorani: Oceano Indiano. Accademico AMPI, Asia’s Best Pastry Chef nel 2019, autore di due volumi per Chiriotti Editori, ‘Tra onirico e il reale’ e ‘Avanguardia’, chef pasticciere al **Duomo di Ciccio Sultano, a Ragusa, ma soprattutto anima divulgatrice della pasticceria italiana contemporanea, attivo nello spazio creativo Zucchero x Fabrizio Fiorani all’interno del W Rome Hotel della Capitale, è lui l’italiano al Constance Pastry Competition.

LEGGI ANCHE   Zucchero X Fabrizio Fiorani

I libri di Fabrizio Fiorani per Chiriotti Editori
disponibili QUI

 

Un prima volta dell’Italia all’evento che vede protagoniste stelle della cucina e della pasticceria internazionale al Constance Belle Mare Plage e al Constance Prince Maurice, entrambe proprietà Constance Hotels & Resorts. Sul sito web verranno caricate le immagini dei quattro concorsi principali e sarà possibile esprimere la propria preferenza. La cerimonia di premiazione è in programma il prossimo 16 marzo.
Stellati e rinomati pastry chef lavorano in coppia con gli chef provenienti dalle varie proprietà di Constance Hotels & Resorts a Mauritius, Maldive e Seychelles, in pieno spirito di condivisione. Queste le prove: Deutz Trophy, Régis Marcon Trophy (con la collaborazione di Régis Marcon, ***Maison Marcon a Saint-Bonnet-Le-Froid), Pierre Hermé Trophy e Jars Art of the Table Trophy.

Deutz Trophy e Régis Marcon Trophy chiamano all’appello chef giudicati da Patrick Bertron, Orjan Johannessen, Sebastian Gibrande e Benjamin Gallein: quest’anno il cinese Bin Wang, Robert Chambers dal Regno Unito, i francesi Yohann Chapuis e Mathieu Martin, Thomas Sjogren dalla Svezia, il tedesco Maurizio Oster.

Fiorani rientra nella rosa dei pasticcieri del Pierre Hermé Trophy, con Jean Michel Perruchon, Thierry Bridon, Ophélie Barès, il belga Marc Ducobu Belgio e Lok Hin Yam dalla Cina. In giuria, presieduta da Hermé, vi sono Frédéric Cassel, Mercotte, Vincent Guerlais, Sebastien Claverie e Jérôme De Oliveira.

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili