Tante novità per la fiera dell’ospitalità

Tirreno C.T. vi aspetta dal 3 al 6 marzo a Carrara Fiere

Anche il mondo della pasticceria e gelateria saranno tra i protagonisti della 44esima edizione di Tirreno C.T. (Carrara Fiere 3-6 marzo 2024) che ormai non rappresenta più semplicemente una vetrina, ma soprattutto uno spazio di confronto e sfida.  Inoltre, Tirreno C.T. nel 2023 ha ottenuto il riconoscimento di fiera internazionale rilasciato da ISF, l’Istituto di certificazione dei dati Statistici Fieristici, ente certificatore accreditato, entrando a far parte del panorama mondiale delle fiere di settore.
L’opportunità per le aziende e allo stesso tempo per gli operatori del settore (da produttori di macchine a quelli di ingredienti o accessori per la pasticceria) sarà rappresentata dalla forte presenza di incontro tra domanda e offerta. Da un lato appunto le ultime novità in termini di prodotto, dall’altra un mondo, quello di gelatieri e pasticcieri, sempre più in divenire e in continua innovazione. Un’ampia area espositiva inoltre sarà dedicata a tutto ciò che può servire per realizzare o migliorare i laboratori di produzione di un settore che negli ultimi anni sta diventando sempre più importante a livello qualitativo e di visibilità internazionale. Le principali associazioni porteranno in fiera conoscenza, grazie ai tanti seminari di approfondimento su tecniche, tendenze e innovazione di prodotto; ma anche competizione con alcuni dei più importanti confronti a livello nazionale nel settore della gelateria.
Forte la presenza della Federazione Italiana Pasticceri (FIP) con quattro campionati nazionali validi per l’accesso ai Campionati del Mondo del 2025 e un concorso nazionale riservato ai professionisti del settore: Campionato Italiano di Pasticceria, Campionato Italiano Tiramisù, Campionato Italiano Artisti Decoratori, Campionato Italiano panificazione tradizionale, innovativa e artistica e Concorso miglior colomba artigianale d’Italia “Classica e Innovativa”.
L’appuntamento di Carrara è riconosciuto come uno dei più importanti eventi di incontro e confronto dell’ospitalità. A renderlo importante sono sicuramente i numeri; nei padiglioni infatti sono attesi oltre 450 espositori in rappresentanza di più di 900 marchi commerciali.

www.tirrenoct.it

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili