Cioccolato al futuro

L’Associazione Amici del Cioccolato-Pasticceri della Provincia Granda indice il 1° concorso nazionale La pralina di un Borgo di Cioccolato. Aperte le iscrizioni

L’Associazione Amici del Cioccolato-Pasticceri della Provincia Granda, il Comune di Borgo San Dalmazzo, Cn, e l’Ente Fiera Fredda, in collaborazione con la Confartigianato Cuneo e ATL di Cuneo e con il patrocinio della nostra rivista, indicono il 1° concorso nazionale La pralina di un Borgo di Cioccolato, che si terrà dal 2 al 3 marzo 2024 a Borgo San Dalmazzo, Cn, nell’ambito della manifestazione Un Borgo di Cioccolato 24. La finalità è l’ideazione di una pralina dedicata che, regolamentata da un disciplinare, potrà essere prodotta dalle pasticcerie che aderiranno al progetto. La partecipazione è aperta agli studenti degli Istituti Alberghieri e d’Arte Bianca e Centri Professionali, per una gara a coppie (max 3 per ciascuna scuola) e l’iscrizione è gratuita, da inviare non oltre il 20 febbraio 2024.
È obbligatoro l’uso del cioccolato e di almeno 1 ingrediente tipico del territorio cuneese, il tutto da presentare su una pièce artistica anch’essa in cioccolato, sul tema “Il mondo del cioccolato visto dai giovani in una prospettiva futura”.

info@amicidelcioccolato.org