Giovani in gara a SigepGiovani24

Pasticceria Internazionale e Italian Exhibition Group presentano SigepGiovani 2024 - Memorial Maestri Luciano Pennati e Fulvio Scolari.

 

Celebrando 33 anni di formazione giovanile a Sigep, “Pasticceria Internazionale” e Italian Exhibition Group, in collaborazione con Conpait e Cast Alimenti, presentano SigepGiovani 2024 – Memorial Maestri Luciano Pennati e Fulvio Scolari. Il progetto formativa coinvolgerà scuole di tutta Italia durante le varie giornate della fiera, mentre il concorso si terrà il 24 gennaio, con squadre composte da 4 studenti ognuna. Sul tema la valorizzazione del territorio attraverso la mignon, si dovranno eseguire 12 mignon da taglio stratificati; 12 con stampi in silicone; 12 con pasta bignè e un’alzata in cioccolato.
Sarà il direttore tecnico Samuele Calzari a seguire l’organizzazione tecnica e lo svolgimento della gara, che si svilupperà in un tempo massimo di 180 minuti in diretta, inclusi il montaggio e la decorazione della pièce, e il tutto sarà valutato come di consueto da una giuria di esperti. Il Trofeo “Pasticceria Internazionale” verrà assegnato alla scuola di appartenenza della squadra prima assoluta, mentre i 4 ragazzi riceveranno ciascuno la medaglia Conpait e libri professionali Chiriotti Editori. Al docente-allenatore dell’Istituto vincitore verrà assegnata la Targa “Luciano Mignami”.

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili