Il panettone incontra l’alta moda e si veste d’oro

Dalla liaison tra Martesana e Moschino nasce una novità per il Natale: il Panettone d’Oro limited edition

 

In occasione del 40° anniversario della casa di moda, fondata nel 1983 dallo stilista Franco Moschino, il lievitato più tradizionale della pasticceria Martesana si presenta in un’inedita versione ricoperta di luccicante glassa al cioccolato Gold e nocciole. A impreziosire il prodotto, una confezione costituita da una maxi cappelliera nera e oro in cartone. “Questo progetto vuole essere un racconto dedicato a Milano (città natale di entrambi i brand, ndr), oltre che un tributo a due pilastri indiscussi del Made in Italy: il cibo e la moda. Una sana contaminazione di storia, creatività e sostanza con l’obiettivo di promuovere una cultura del dolce all’insegna del saper fare italiano”, afferma Marco Marsico, Head of Sales & Marketing di Martesana.

Il Panettone d’Oro è in vendita negli shop on line di Martesana e di Moschino e, a partire dall’ultima settimana di novembre, nelle 5 botteghe Martesana di Milano, oltre che nei punti vendita La Rinascente di Milano Duomo, Monza, Firenze e Roma Tritone.
Il lancio ufficiale è avvenuto il 15 novembre nella bottega di Porta Romana (aperta a marzo 2023), insieme alla presentazione di altri nuovi panettoni Martesana per le prossime festività natalizie: Bianco, senza uvetta, canditi e altre sospensioni; Tre cioccolati, con impasto scuro ricoperto da una glassa fondente con pepite di cioccolato; Pistacchio e cioccolato bianco; Tris agrumi italiani senza lattosio (quest’ultimo dedicato a Cortilia).

R.C.

Vincenzo Santoro, patron di Martesana.

 

 

 

 

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili