ChocoLOVE cerca un dolce per San Valentino

Davide Comaschi invita a creare un dolce che valorizzi la versatilità del cioccolato, ispirandosi al tema della sostenibilità

 
Il dolce di Marco Battaglia, della pasticceria Marlà di Milano, vincitore della prima edizione di ChocoLOVE, un dolce per San Valentino.
 
Chocolate Culture premia la creatività e la competenza degli artigiani del cioccolato, invitando professionisti pasticcieri, panificatori, gelatieri, pastry chef, ma anche studenti maggiorenni delle scuole professionali italiane, a creare un dolce che valorizzi la versatilità della materia prima, ispirandosi al tema della sostenibilità. E affida ai canali social ufficiali dell’associazione, l’invito a iscriversi, entro il 30 novembre (su www.chocolateculture.it) al contest ChocoLOVE, un dolce per San Valentino.
È Davide Comaschi, anima e presidente dell’associazione, a farsi promotore dell’iniziativa e a spiegare perché la richiesta di una ricetta innovativa sia un’ulteriore e proficua occasione per far conoscere a un pubblico più vasto il mondo del cioccolato. Lui che del cioccolato ne sa molto, grazie ad una carriera internazionale, a un titolo mondiale vinto e un libro sul tema, tra storia, tecnica e ricette, scritto con Marta Giorgetti: “Sul Cioccolato” per Chiriotti Editori.
Le ricette presentate verranno selezionate da una giuria qualificata che identificherà le tre migliori per ogni categoria (pasticceria, bakery, ristorazione, gelateria e school) e i finalisti si incontreranno il 20 gennaio 2024 al Sigep di Rimini, presso la Choco Arena. I cinque dolci vincitori approderanno poi a ChocoLOVE, dall’8 al 14 febbraio, a Palazzo Castiglioni e Palazzo Bovara, Milano.