A Pompilio Giardino il titolo di Mastro Panettone 2023

Sono campani il miglior panettone artigianale tradizionale e al cioccolato creativo: Mastro Panettone premia Pompilio Giardino

 
 
Alla sua settima edizione, con 42 degustazioni alla cieca in seno ad una giuria tecnica presieduta da Vincenzo Tiri, il concorso MastroPanettone premia Pompilio Giardino, del Panificio Pompilio di Ariano Irpino, per le categorie tradizionale e al cioccolato creativo. È lombardo invece il miglior pandoro, quello di Roberto Moreschi, di Roberto Pastry & Bakery di Chiavenna. Al concorso organizzato da goloasi.it, partecipano in giuria anche Alessandro Bertuzzi, Matteo Dolcemascolo, Tommaso Foglia, Claudio Gatti, Eustachio Sapone e Alessandro Slama.
Torniamo ai lievitati premiati. Si distinguono nella categoria tradizionale anche Pasquale Pesce, della Pasticceria Pesce 1896 di Avella, e Francesco Flammini, del Caffè Pasticceria Sibilla di Visso; Riccardo Manduca, di Solodamanduca di Aprilia, e Luigi Vetrella, de Il Forno Grani & Altre Visioni di Caserta, si aggiudicano rispettivamente secondo e terzo posto per la categoria cioccolato creativo. Premiati i pandori di Innocenzo Martuccio, della Pasticceria Enzo Martuccio di Colle Sannita, e Martina Moroni, del Bar Gelateria Le Fate di Lariano. Il titolo di miglior packaging va alla scatola di Matera Sweet Lab.

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili