Il miglior panettone senza confini è di Maurizio Sarioli

Vince la kermesse Panettone senza Confini Sarioli per la categoria tradizionale; il migliore al cioccolato è di Leonardo Romano

Maurizio Sarioli, vincitore di Panettone senza confini 2023.

 

Alla sua prima volta a un concorso professionale, Maurizio Sarioli, della Forneria Il Pane di Brescia, convince i professionisti in giuria a Panettone senza Confini, con un lievitato di cui si apprezzano l’aroma e la morbidezza. Il miglior panettone al cioccolato, altra categoria di gara, è di Leonardo Romano, della Pasticceria Pesce dal 1986 di Avella. La giuria popolare (i crocieristi) premia Alessandro Saccomando, di Casa Mastroianni di Lamezia Terme; la critica seleziona il panettone di Roberto Moreschi, Roberto Pastry & Bakery di Chiavenna.
Il concorso itinerante, ideato e organizzato da Fausto Morabito, si è svolto a bordo di Costa Fascinosa, dal 21 al 31 ottobre, con Iginio Massari e Paco Torreblanca impegnati a presiedere la giuria, composta da Riccardo Bellaera, Marta Boccanera e Felice Venanzi, Andrea Buosi, Giuseppe Piffaretti, Vincenzo e Vittorio Santoro, Achille Zoia. E quest’anno ha ospitato anche una selezione della Coppa del Mondo del Panettone 2024: accede alla finale, in programma a Milano dall’8 al 10 novembre 2024, lo spagnolo Jesús Machí, in corsa alla finale con Sarioli e Romano.

www.panettonesenzaconfini.com/

 

 

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili