Tiramisù World Cup premia il creativo con cannella e pere cotogne

Patricia Guerra e Mario De Santis si aggiudicano la Tiramisù World Cup Treviso e il Caffè.

Mario De Santis.

Dalì è il tiramisù alla cannella, cioccolato fondente e confettura di pere cotogne premiato alla settima edizione di Tiramisù World Cup – Treviso e il Caffè, ricetta creativa di Mario De Santis, di Quarto d’Altino (Ve). Con lui sul podio anche Patricia Guerra, di San Paolo (Brasile), con la versione tradizionale. Alla due giorni di gara sono approdati 240 partecipanti.
I due hanno conquistato il palato di Laura Forti de La Cucina Italiana, James Hoffmann, Alberto Grandi, Andrea d’Angelo, Manuel Gobb, Dania Sartorato,  Massimo Linguanotto, Giuseppe Salvador e Marina Summa. De Santis riceve anche il premio Strega, per il miglior utilizzo dell’omonimo liquore in ricetta, Guerra il premio Matilde Vicenzi.

 

Patricia Guerra.

Al giudizio finale si sono distinti anche gli abbinamenti basilico, limone, cioccolato all’arancia e mandorle, di Vanessa Orso, e cannella, pinoli, zucchero di canna a velo, millefoglie Matilde Vicenzi di Fabio Dall’Acqua. Orso si aggiudica il premio La Cucina Italiana, il tiramisù di Dall’Acqua si rivela il creativo più innovativo per Moralberti.

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili