
Con bagno alcolica al mandarino e arricchito da cacao e gocce fondente, la novità in Pasticceria Bonci si chiama Mandanero ed è il prodotto che celebra i 70 anni di attività a Montevarchi, nel cuore della Toscana aretina. Il Bria da 850 g e la versione Tronchetto da 450 g parlano dell’arte della bagna alcolica in casa Bonci, dove ogni anno vengono sfornati centinaia di migliaia di lievitati caratterizzati da sfumature e intensità di vini passiti, liquori e distillati: il primo fu il Panbriacone (leggi qui) nel 1995. “Un’arte che abbiamo appreso da nostro padre e da nostro zio. Amiamo sperimentare e offrire ai nostri clienti varietà di gusto e toni di sapori sempre diversi”, spiegano Gianmarco e Gianluca Bonci.

La storia di questa pasticceria inizia nel ’53 da un piccolo negozio, grazie ai nonni Giuseppe e Irma; oggi alla guida vi sono Alessandro, uno dei figli del fondatore, e la terza generazione, con Gianluca, Gianmarco e Giulia, che hanno dato un’ulteriore spinta alla produzione insieme al cioccolatiere Michele Mezzasoma (leggi qui).
Per l’anniversario, ad ottobre sono previsti eventi, open day e l’apertura di un nuovo punto vendita sempre a Montevarchi.