Tracciabilità, trasparenza e sostenibilità, così come il tema del free from e del clean label, sono elementi portanti per Senna che da diversi anni offre la massima trasparenza certificata da organizzazioni indipendenti e con etichette appositamente sviluppate, per una gamma completa di margarine biologiche e margarine senza grassi di palma o tropicali.
Sfida che Senna ha deciso di raccogliere anche sul fronte della salvaguardia del pianeta, attraverso l’adesione al programma Oasi della Biodiversità, iniziativa sottoscritta con la rete di apicultori 3Bee. “Proteggeremo 300.000 api, ovvero l’impollinazione di 300 milioni di fiori, con il monitoraggio costante, e in tempo reale, del nostro piccolo esercito di vere “benefattrici”. Così facendo riusciremo a ridurne la moria (di cui l’uomo è il primo responsabile!) di circa il 30%. È poco? È molto? Per noi è solo il primo passo perché da oggi il nostro primato non sia solo rendere migliori i prodotti, ma il bene più grande che condividiamo con tutti voi: il pianeta”, afferma Julita Gjuraj, sales & marketing department di Senna.
E Senna è protagonista anche di un’altra iniziativa: col progetto The Planet First è partner con la Fondazione Banco Alimentare Onlus, l’ente impegnato nel recupero degli scarti di cibo. Coordinando la disponibilità degli esercenti che utilizzano referenze Senna, con la rete di mense servite da Banco Alimentare, il team The Planet First raccoglie le eccedenze messe a disposizione nella data concordata. Tutta l’operazione verrà video-immortalata e messa in rete, per sensibilizzare il pubblico, promuovendo il valore e l’immagine del singolo esercente/donatore. Creare informazione, sensibilizzare attraverso l’esempio, è l’obiettivo condiviso con Banco Alimentare, e, con questo spirito, l’impegno economico e organizzativo di Senna è a disposizione di tutta la rete: il supporto è quello di coglierne lo spirito diventandone promotori assieme all’azienda. Protagonista e ambasciatrice del progetto è un noto volto televisivo Mediaset: Stefania Andriola, giornalista della redazione meteo.
L’impegno per la sostenibilità
Senna aderisce a Oasi della Biodiversità e The Planet First per la salvaguardia del pianeta