L’estate di Iginio Massari

Dolci da passeggio, gelati e sorbetti protagonisti da Iginio Massari Alta Pasticceria

La linea estiva firmata da Iginio Massari è  a base di frutta e cioccolato, declinata in dolci da passeggio, gelati e sorbetti. Una gamma, a detta dello stesso Massari, che opera una “rivoluzione dei canoni estetici e una rivisitazione a livello tecnico dei dolci più classici”, come tiramisù, babà, cheescake e tarte tatin in vasetti trasparenti.
Il primo è ripensato nel formato, con mousse al mascarpone e caffè, savoiardo inzuppato in bagna al caffè 100% arabica e un dischetto di fondente, spolverato con cacao; il babà si fa esotico, con piccole sfere bagnate al lime e rum, immerse in una gelèe al frutto della passione e ananas, accompagnate a una mousse al cocco. La tarte tatin è con mele semicandite, avvolte da caramello aromatizzato alla vaniglia con scorza di limone, accompagnate da panna e quadratini di sfoglia caramellata; spazio al crumble di frolla con crema cheesecake aromatizzata alla vaniglia e gelèe di lamponi, e alle versioni con mousse di yogurt, con confettura di lamponi o arance amare e granola, a base di fiocchi d’avena e frutta a guscio tostata, e miele d’acacia.
Il gelato è su stecco (Cheesecake al Lampone, Biancomangiare e Passion Fruit, Cioccolato 70% e Cacao Nero, Fior di Latte, Fior di latte e Caramello Salato, Pistacchio e Fragola, Nocciola e Bergamotto, Crema Limone e Yuzu, Zabaione), in versione biscotto (Crema Pasticcera, Caffè e Strudel), e in barattolo, nei gusti cioccolato fondente, crema pasticcera, nocciola, pistacchio e zabaione.
Lampone e Ananas, Passion Fruit, Limone e Yuzu, Fragoline di Bosco e Ananas, Limone e Basilico sono le declinazioni di prodotto per il sorbetto su stecco. 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili