Nuove sfide per Giuseppe Amato

Sempre più innamorato del suo mestiere, il pastry chef lascia La Pergola e vira alla formazione e alle consulenze. E la sua evoluzione passa anche attraverso giuseppeamatopastrychef.it

Novità significative per Giuseppe Amato, pluripremiato e pluristellato professionista, vero “simbolo” della pasticceria da ristorazione, grazie anche al suo acclamato “Rigore Creativo – La Pasticceria da Ristorazione Contemporanea” (clicca QUI), nel quale descrive e illustra dettagliatamente il mestiere, dandone un’identità e una tridimensionalità ancora più nette.
Proprio oggi, 28 giugno, il pastry chef lascia così quello che per vent’anni è stato il suo approdo, il tristellato La Pergola nella Capitale, ed un prestigioso ruolo di guida della brigata di pasticceria, per affacciarsi con entusiasmo e nuove energie al prossimo capitolo della sua carriera, fatto di consulenze e formazione. Ed è già online giuseppeamatopastrychef.it
World Best Pastry Chef 2021 per Les Grandes Tables du Monde (leggi QUI), cofondatore di PASS 121 e Consigliere AMPI, al suo attivo vanta esperienze al fianco di Alain Ducasse a Londra, con Paco Torreblanca al tristellato El Celler de Can Roca, con Jordi Herrera all’Espai Sucre, e al Relais & Chateaux La Posta Vecchia di Palo Laziale.
L’autore della prima rigorosa trattazione dedicata alla pasticceria da ristorazione, per la nostra Casa Editrice, nonché direttore delle scuole A Tavola con lo Chef, a Roma, e di MAG Master Academy Antonino Galvagno, a Palermo, Amato lascia con grande emozione il luogo della sua evoluzione. “C’è un tempo per ogni cosa e ogni evento ha il suo tempo – afferma -. Ora sono pronto per affrontare le sfide che mi attendono e per sviluppare i tanti progetti nel cassetto, carico di energia e motivazione, senza però mai dimenticare il mio primo amore: la pasticceria da ristorazione”.

giuseppeamatopastrychef.it

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili