
iba si svolgerà dal 22 al 26 ottobre 2023, riunendo nel Centro Fieristico di Monaco di Baviera, Germania, professionisti e artigiani in arrivo da tutto il mondo.
Chiarezza, focalizzazione e completezza sono le parole chiave per introdurre una nuova organizzazione dei padiglioni, per aree: tecnologie e attrezzature di produzione, materie prime e ingredienti, punti vendita artigianali, tecnologie di confezionamento. L’intera area si declina in speaker, start up, Academy, bakery tour, forum, la Ubic cup of Confectioners e Oktoberfest tent. Degli 870 espositori attesi, il 74% sarà internazionale.
Gli iba.Topics comprendono merceologia tradizionale e nuovi temi, specie i trend in fatto di nutrizione, panificazione e pasticceria artigianali, salute e sostenibilità, oltre a digitalizzazione, soluzioni chiavi in mano e gestione della qualità.

In occasione della presentazione milanese, Susann Seidemann, direttrice del salone, ha definito l’evento “sinonimo di forza innovativa, merceologia ampia e diversificata, qualità, rilevanza per il mercato internazionale”. Ospite dell’incontro anche il noto panificatore Axel Schmitt, definito il sommelier del pane, Baker of the Year 2022 in Germania, celebre sul piccolo schermo oltre che sui social.
