Rivoluzione in Casa Manfredi 

La famiglia si allarga: Giorgia Proia e Daniele Antonelli annunciano due aperture con un’offerta diversificata e accolgono in Casa la chef Ornella De Felice.

 

 

Due nuove aperture a Roma rivoluzionano il format di Casa Manfredi, il laboratorio di pasticceria artigianale sull’Aventino, già noto ai lettori di “Pasticceria Internazionale” ormai dal 2015. Il binomio creazioni dolci e coffee specialty, espresso al meglio nelle due anime del locale, Giorgia Proia e Daniele Antonelli (insieme anche nella vita) si rafforza e acquista nuovo valore, con due nuove location (che si aggiungono a quella ormai nota) e un’offerta diversificata, tra Casa Manfredi Teatro e Casa Manfredi Corner.

 

Casa Mnfredi Teatro a Roma.

 

La prima consiste in una nuova caratterizzazione del brand in stile newyorchese, un grande locale in zona Piramide in cui è protagonista un laboratorio a vista di 120 m2; il corner è nel luxury hotel Anantara Palazzo Naiadi. La linea pasticceria per il rifornimento dei tre locali è centralizzata al Teatro; il vecchio laboratorio di Giorgia diventa ‘cucina’, altra novità. Una nuova chef, Ornella De Felice.

 

“Da tempo sentivamo il bisogno di ampliarci. Casa Manfredi se lo merita. Grazie al nostro impegno, al nostro amore e a quello dei tanti clienti ed amici”, spiegano Giorgia e Daniele, che tengono a precisare: “I volumi diventano più grandi, senza mai rinunciare all’artigianalità che ci contraddistingue”.

 

Giorgia Proia e Daniele Antonelli nel nuovo laboratorio di Casa Manfredi Teatro, in zona Piramide a Roma.

 

In attesa di leggere, su un prossimo numero della rivista, la loro intervista, vi anticipiamo che nulla cambia in viale Aventino, se non una linea pranzo più strutturata.
Design industrial, scritte moderne, grandi tavoli, luci scenografiche, colori freddi e tanto acciaio, è la scelta per il nuovo Teatro di via dei Conciatori, chiamato così perché in questi locali vi era il vero teatro dei Conciatori, attivo fino all’arrivo della pandemia. Parliamo di 300 m2 totali e 40 posti all’interno. Qui, spazio ai lievitati di Giorgia, tra Croissant Special One, Veneziana Sfogliata, Pain au Caramel e au Chocolat, Croissant alla Mandorla, Coffee Cruffin, Cornetto all’Italiana, Fagottino all’albicocca, Maritozzo, e poi cake a fette e cookie. A pranzo croissant salati e, a breve, pizze al padellino create in collaborazione con Mirko Rizzo; a seguire merenda e aperitivo.

 

 

Cruccio e delizia di Daniele, pensata sempre con un occhio rivolto alla valorizzazione del chicco, del rito e delle moderne tendenze di consumo, la caffetteria si declina in tradizionali espresso, latte macchiato e cappuccino, ma anche caffè filtro, moka e cold-brew con miscele selezionate, ed un angolo dove comprare chicchi e attrezzature per casa.

 

Lo staff di Casa Manfredi, con Giorgia, in occasione della serata di inaugurazione del corner nel luxury hotel Anantara Palazzo Naiadi, a Roma.

 

Al corner (in piazza della Repubblica) è di scena una proposta in linea con lo charme degli ambienti che lo ospitano, tra monoporzioni e pralineria. E il caffè, con la chicca della moka servita al tavolo con tanto di set brandizzato.

casamanfredi.it

 

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili