Belcolade premia i talenti della cioccolateria nazionale

Sono aperte le iscrizioni per il Campionato italiano di cioccolateria firmato Belcolade.

 

 

È con il Campionato italiano Belcolade di cioccolateria che Puratos si ripropone quale talent scout di talenti che valorizzino il patrimonio nazionale di tecnica e creatività per la lavorazione del cioccolato.
Per le selezioni preliminari si richiede la creazione originale di una monoporzione (con le caratteristiche indicate nel regolamento); entro il prossimo 6 giugno immagini e ricetta dovranno essere caricate online.
In 24 accedono alle semifinali, una in programma il 18 luglio presso Agrovo Academy di Pagani (SA), l’altra il 25 luglio presso l’Innovation Center Puratos di Mazzè (TO); in 6 vivranno la finale di novembre, a Milano. E saranno tecnica e creatività l’oggetto di valutazione di una giuria presieduta da Davide Malizia.
“Quella di quest’anno è l’evoluzione rispetto ai nuovi trend del mercato che, ad esempio, richiede prodotti con basso contenuto di zucchero, di un concorso che abbiamo deciso di riproporre per offrire  l’opportunità a pasticcieri e cioccolatieri di mostrare la loro competenza e creatività”, dichiara Valentina Bianchimarketing manager di Puratos Italia.
Il primo classificato viaggerà in uno dei Paesi dove ha origine il cacao utilizzato nei cioccolati Belcolade, per conoscere, sin dalla coltivazione, le varie fasi di lavorazione del cacao sostenibile, come da programma Cacao Trace.

www.puratos.it