Aspettando il Pasticiotto Day 

Anche in Francia, Brasile e Spagna il prossimo 1º giugno si celebra il Pasticciotto Day. Il ricavato va alla Fondazione Umberto Veronesi.

 

 

In occasione del Pasticciotto Day, in calendario il prossimo 1º giugno, in tutta Italia, ma anche in Francia, Brasile e Spagna, si celebra la nota specialità pugliese, con un programma di degustazioni, laboratori e la preparazione in diretta a cura dei pasticcieri di Confartigianato Imprese Lecce. Quel giorno, tutte le pasticcerie aderenti all’iniziativa propongono il proprio pasticciotto al prezzo speciale di 90 centesimi e l’intero ricavato sarà devoluto a Fondazione Umberto Veronesi.
L’iniziativa, nata da un’idea di Agrogepaciok, in collaborazione con Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce, Fipe Confcommercio Lecce, Fiepet Confesercenti Lecce e Federalberghi, con il sostegno di Regione Puglia e Camera di Commercio di Lecce, e il patrocinio della Provincia e del Comune di Lecce, è un modo per affrontare tematiche legate alla lavorazione artigianale di materie prime, trasformazione, prodotto finale e promozione del territorio. Come afferma l’organizzatore, Carmine Notaro di Agenzia Eventi: “Conoscere un territorio significa anche scoprire le sue tradizioni dolciarie”.
Al pasticciotto Lecce dedica anche un photo contest (il regolamento), con tanto di giuria di esperti, premi e l’opportunità di essere in mostra nel centro città per le migliori.

Per partecipare all’iniziativa, www.agrogepaciok.it/pasticciotto-day-2023/
Per l’elenco delle attività aderenti, www.agrogepaciok.it/pasticciotto-day-2023-elenco-attivita-aderenti/

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili