Blanco e la sua Isola delle Rose

Prende nome da una canzone la Pasticceria-Focacceria che Blanco ha inaugurato sabato scorso a Brescia, presa d’assalto dai fan interessati ai prodotti, dolci e salati, e al suo autografo

 

 

Una grande folla di giovani ma non solo ha aspettato il 6 maggio l’apertura de L’Isola delle Rose, la pasticceria del cantante Blanco, al secolo Riccardo Fabbriconi, che si trova a Brescia, in viale Italia 9, poco lontano dal centro, e che deve il suo nome a na delle sue hit. L’attesa è valsa la pena perché lui è comparso, insieme al papà Giovanni, la mamma Paola e le sorelle Giulia e Sara.
Il locale con laboratorio accanto non vende soltanto creazioni di pasticceria, con dolci, anche da ricorrenza, e focacceria, ma anche proposte complementari come biscotti, cioccolato, creme spalmabili e confetture, senza glutine e senza lattosio, e prodotti chetogenici.

 

Motivazioni e nuovi progetti                                                                                      

 “Il progetto de L’Isola delle Rose – spiega Loredana Sala, pasticcera esperta che lavora anche in un suo negozio e che fa parte di un team di 8 persone – nasce oltre un anno fa dal desiderio di proporre prodotti di pasticceria e panificazione, buoni e sani, realizzati con ingredienti selezionati, non solo da Blanco, a cui piacciono molto, ma anche dall’amore per la buona cucina del papà e della mamma. Tra le varie creazioni, una nello specifico ha riscosso molto gradimento: il Biscotto Garda, così chiamato perché contiene olio del Garda, dedicato agli intolleranti ai derivati del latte in primis. L’apertura del locale cade non a caso a ridosso della Festa della Mamma – sono infatti andati a ruba i numerosi kit preparati ad hoc – e beneficia anche dell’effetto di incremento delle presenze turistiche in città, per via che Brescia, insieme a Bergamo, è la Capitale della Cultura 2023.
Tutti i prodotti, frutto di studio e sperimentazione per arrivare a un pubblico amplissimo, sono messi a punto grazie alla collaborazione di un team di pasticcieri che sta già lavorando in vista di Natale per realizzare un panettone senza latte né glutine. Nel frattempo, oltreché nel negozio di Brescia e mediante lo store on line, le specialità del team de l’Isola delle Rose sono vendute in altri due locali, la Gelateria Prima o Poi di Brescia, e il Bar Sorriso a Calvagese della Riviera, Bs, città di Blanco. A questi, a breve se ne aggiungeranno altri selezionati, identificati da una speciale vetrofania che informerà che si tratta di distributori autorizzati, a garanzia del produttore e dei clienti.

E.B.

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili