Aperte le iscrizioni per Panettone Day

Panettone Day apre le iscrizioni al concorso, riconferma in giuria Gino Fabbri, Marco Pedron e Carlo Cracco e annuncia la nuova categoria del panettone al cioccolato al caramello

 

Promosso da Braims, a capo del gruppo CSM Ingredients, in partnership con NovacartPanettone Day, come ogni anno, chiama in sfida i pasticcieri italiani, che potranno iscriversi fino al 3 giugno, come da regolamento online.
La prima fase di selezione si svolgerà il 15 giugno, presso Congusto Gourmet Institute, dove una giuria tecnica coordinata da Gino Fabbri e Marco Pedron selezionerà 15 panettoni tradizionali, 5 creativi dolci e 5 al cioccolato gold.

 

Gino Fabbri.

La finale è programmata il 12 settembre, nella Sala Mengoni da Cracco in Galleria, a Milano; ad ottobre (dal 3 al 28), invece, si rinnova l’appuntamento con il temporary store a Milano, in Corso Garibaldi.
La giuria, presieduta da Fabbri affiancato da Pedron, prevede la partecipazione straordinaria di Carlo Cracco, ed accoglie Marta Boccanera, di Gruè a Roma, Adriano Del Mastro, panificatore, e il vincitore della categoria tradizionale della scorsa edizione, Giordano Berrettini.
Novità in arrivo per le categorie di gara: oltre al panettone tradizionale e creativo dolce, il migliore al cioccolato sarà gold, con la variante cioccolato al caramello.

 

La spedizione, tra il 5 e il 9 giugno, va indirizzata a
CONGUSTO GOURMET INSTITUTE 
Via Bernardo Davanzati, 15
20158 Milano
Att.ne: Staff Selezioni Panettone DAY 2023

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili