L’Accademia torna al Vinitaly di Verona, ospite del Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti DOCG (Padiglione 10 Piemonte – D3 isola 5).
Saranno in quattro i pasticcieri provenienti dal Veneto a curare degustazioni verticali e libere di specialità dolci e salate in abbinamento ai vini del Consorzio, durante tutti i giorni della manifestazione.
A cominciare da questa domenica con le creazioni di Massimo Alverà, dell’omonima pasticceria di Cortina d’Ampezzo, in abbinamento all’Asti Spumante; lunedì è la volta di una verticale di Moscato d’Asti abbinata ai dolci di Carlo Pozza, della pasticceria Da Venicio di Arzignano; martedì è in programma una degustazione guidata della nuova Docg Canelli abbinata alle creazioni di Riccardo Ferracina, dell’omonima pasticceria a Camisano Vicentino. Per concludere, il 5 aprile, con la degustazione della colomba di Alessandro Busato, dell’omonima pasticceria di Isola della Scala, dopo gli abbinamenti ad Asti Dry, Extra Dry e Brut.
Ogni pomeriggio, invece, i suddetti pasticcieri proporranno dolci abbinati a cocktail a base di Asti Spumante e Moscato d’Asti, preparati dal bartender Giorgio Facchinetti.
www.accademia-maestri-pasticceri-italiani.it
Per prenotazioni consorzio@astidocg.it