
Con il Panettone Fragolina e Ciliegia, Fiasconaro, storica azienda dolciaria di Castelbuono, nella provincia palermitana, si aggiudica il riconoscimento di Top Products Award, nell’ambito di Milano Marketing Festival. La creazione di alta gamma Le Specialità è un viaggio sensoriale alla scoperta dei sapori della tradizione siciliana, che sposa passione per il territorio e innovazione: ha l’essenza di menta e note fruttate delle fragoline semicandite, ricoperto con confettura di ciliegie di Liccia (eccellenza di Castelbuono, nel Parco delle Madonie) e cioccolato rosa (leggi qui).
A ritirare il premio è stata Agata Fiasconaro, brand manager: “Il riconoscimento è un tributo ai valori più autentici che ispirano da sempre le nostre ricette: creatività, artigianalità, e coraggio di sperimentare. Ma soprattutto, continua ricerca dei migliori ingredienti della nostra terra, nel segno della biodiversità. Sono questi i valori identitari che guidano la crescita della nostra azienda, in Italia e nei sessanta Paesi esteri nei quali siamo presenti”.

Nella storia di Fiasconaro ci sono la Sicilia, gli anni ’50, Castelbuono e la sua Piazza. Nel 1953 Mario Fiasconaro apre una gelateria e dagli anni ’90 i figli Martino, Nicola e Fausto rilevano l’attività di famiglia iniziando a produrre, in modo artigianale, il panettone, divenuto con la colomba core business dell’azienda. E dai luoghi delle origini e dalla visione estetica di un artista contemporaneo, trae ispirazione la nuova comunicazione della brand identity.