Il prossimo 26 marzo si terrà la giornata tecnica dal titolo Pane gusto, nutrizione e… salute, organizzata da Ambassadeurs du Pain Italia presso Alma, la scuola internazionale di cucina italiana, a Colorno.
In collaborazione con Andrea Zanoni, medico, e Pietro Buffa, biologo nutrizionista, si affronterà il tema dell’importanza di una corretta alimentazione per la salute dello stomaco e dei tipi di pane che aiutano a mantenerla. Dal canto suo l’ambassadeur Stefano Gatti mostrerà in diretta la realizzazione di alcuni tipi di pane pensati appositamente per l’incontro.
Il pane gusto, nutrizione e salute, ideato dagli Ambassadeurs du Pain, offre un costante apporto di vitamine, minerali, antiossidanti, oligoelementi, acidi grassi essenziali e fibre ed è caratterizzato da un approccio di tipo minimal processing.
https://ambassadeursdupain.it/giornate-tecniche-ambassadeurs-du-pain-italia/