Il pastry chef Marco De Bellis fa il suo ingresso in Pasticceria Giano a Roma, sposandone la filosofia e portando a firma della nuova stagione alcune creazioni, come l’Assoluto e Maria Antonietta: due mousse, al fondente 70% con ganache al fondente su biscotto morbido cacao e nocciola il primo, al cioccolato bianco e vaniglia con gelè di lamponi e biscotto alle mandorle, l’altro.
Dopo che, nel 1971, papà Zaccardi inaugura La Carovana nel quartiere Portuense della Capitale, i figli Fabio e Alfredo danno vita al doppio progetto di Villa Zaccardi con Bistrot e Pasticceria, in zona Monteverde, in una struttura dallo stile liberty. Pasticceria di Giano si ispira ai concetti di modernità e tradizione, con uno spazio nei toni del verde marino e blu cobalto, un grande bancone per biscotteria, monoporzioni e dolci da colazione. Tra i classici, non mancano babà, Saint Honorè, bignè, croissant, pain au chocolat e danesi, fino ai dolci al piatto per cena. E non mancano le specialità romane, tra maritozzi e crostate.
La novità è il Millefoglie Bar, per declinare il classico dolce in diversi gusti e formati. Ne sono un esempio le versioni cremoso alla nocciola, caramello e nocciole caramellata; crema pasticcera, chantilly e frutta; pistacchio e lamponi.