
Nell’ambito di SorrentoOrangeWeek, l’Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento, diretto da Amalia Mascolo, ospita sei masterclass, in programma fino al 3 marzo, condotte da altrettanti chef, per gli studenti dell’indirizzo Servizi per l’enogastronomia e ospitalità alberghiera.
Chef ed allievi realizzano insieme alcune specialità con l’Arancia amara e il Biondo sorrentino, che saranno voce nei menù degli hotel, durante la prossima stagione turistica. A partire da la Prima colazione sorrentina, con i contributi di Pasquale Di Meglio, dell’Imperial Hotel Tramontano, Giuseppe Saccone, dell’Hotel Mediterraneo, Antonio Russo dell’Hotel La Solara, Alessandro Carella del Grand Hotel President, EduardoPersico dell’Hotel Continental e Maria Varone dell’Hilton Sorrento Palace. Verranno realizzate una Torta frangipane con arancia e mandorle, una Caprese all’arancia e una Bavarese all’arancia con crumble e zeste di agrumi.

Fa sapere Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Penisola Sorrentina: “È importante creare un rapporto tra i professionisti delle strutture ricettive e i futuri operatori dell’accoglienza e della gastronomia. Cerchiamo di offrire ai nostri ospiti prodotti locali, genuini e identitari, e le arance sorrentine rispondono a tutt’e tre questi parametri di qualità”.