La prima colazione sorrentina

SorrentoOrangeWeek firma sei masterclass in noti alberghi per gli studenti dell’Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento. Al fianco di resident chef, i ragazzi realizzano le specialità in carta per la prossima stagione turistica

 

Caprese all’arancia.

 

Nell’ambito di SorrentoOrangeWeek, l’Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento, diretto da Amalia Mascolo, ospita sei masterclass, in programma fino al 3 marzo, condotte da altrettanti chef, per gli studenti dell’indirizzo Servizi per l’enogastronomia e ospitalità alberghiera.
Chef ed allievi realizzano insieme alcune specialità con l’Arancia amara e il Biondo sorrentino, che saranno voce nei menù degli hotel, durante la prossima stagione turistica. A partire da la Prima colazione sorrentina, con i contributi di Pasquale Di Meglio, dell’Imperial Hotel Tramontano, Giuseppe Saccone, dell’Hotel Mediterraneo, Antonio Russo dell’Hotel La Solara, Alessandro Carella del Grand Hotel President, EduardoPersico dell’Hotel Continental e Maria Varone dell’Hilton Sorrento Palace. Verranno realizzate una Torta frangipane con arancia e mandorle, una Caprese all’arancia e una Bavarese all’arancia con crumble e zeste di agrumi.

 

Pasta frolla all’arancia.

 

Fa sapere Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Penisola Sorrentina: “È importante creare un rapporto tra i professionisti delle strutture ricettive e  i futuri operatori dell’accoglienza e della gastronomia. Cerchiamo di offrire ai nostri ospiti prodotti locali, genuini e identitari, e le arance sorrentine rispondono a tutt’e tre questi parametri di qualità”.

www.facebook.com/profile.php?id=100080173257790

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili