Premio Gelato Giovani è a quota tre

Tre sono le edizioni all’attivo del Premio Gelato Giovani, organizzato a Torino da Associazione Pièce per i giovani

 

Dieci scuole, da ogni parte d’Italia, parteciperanno alla 3a edizione del Premio Gelato Giovani, concorso nazionale di gelateria aperto agli studenti degli ultimi due anni di istituti alberghieri e professionali. Il Premio, ideato e organizzato da Associazione Pièce, si avvale della direzione tecnica di Alessandro Racca e si svolgerà il 13 e 14 marzo, presso l’Istituto G. Colombatto di Torino.
Tenendo conto della tradizione artigiana italiana e delle tendenze contemporanee, si chiede ai partecipanti di realizzare e decorare una vaschetta gelato e un gelato su stecco. Le caratteristiche e le specifiche delle preparazioni, delle quali è richiesta anche la riproducibilità in un contesto commerciale, sono dettagliate nel regolamento di concorso.
La competizione riveste un valore didattico, offrendo ai giovani l’opportunità di confrontarsi e di apprendere ed entrare in contatto con il mondo dei professionisti grazie alla masterclass in programma nella seconda giornata.

 

Premio Gelato Giovani ringrazia

Agugiaro e Figna, Carpigiani, Co.Ve, Frascheri e Panna Arianna, Fructital, Hiber, Icam Linea Professionale, IFSE Accademia di Alta Cucina e Pasticceria, ISA Italy, Lesepidado, Silikomart Professional, Tecnomac

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili