PAART il giro d’Italia della pasticceria

Il Movimento per la Pasticceria d’Arte Ente del Terzo Settore inaugura le sue attività itineranti con un primo appuntamento dedicato alla pasticceria d’arte

 

 

 

PAART, Movimento per la Pasticceria d’Arte Ente del Terzo Settore, presenta il primo dei suoi eventi itineranti, Pasticceria: Tradizione e Territorio, in programma domenica 26 febbraio presso il Palazzo Ducale di Castel Morrone, in provincia di Caserta.
L’associazione nasce lo scorso autunno a Milano per promuovere la pasticceria realizzata con ingredienti naturali e il suo inestimabile patrimonio culturale, con una serie di tappe in varie regioni italiane. Per questo primo appuntamento, all’appello figurano i nomi del sindaco di Castel Morrone, CristoforoVillanoStanislao Porzio, presidente dell’associazione PAART, e Guido Sparaco, la cui pasticceria è da anni punto di riferimento per la cittadina campana e i suoi dintorni. Sarà lui a preparare una delle specialità campane, le sfogliatelle. Accanto a lui si esibiranno anche Alessandro Rizzo di Tarcento, in uno dei classici della pasticceria friulana, la gubana, e lo chef Pietro Leonetti, de Il Frantoio Ducale, con un piatto del suo repertorio.
L’evento, patrocinato dal Comune di Castel Morrone, è aperto al pubblico.

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili