È la chiave dell’amore il claim scelto per la 19a edizione di Cioccolentino, festival nazionale del cioccolato che si terrà a Terni dal 10 al 14 febbraio e che quest’anno entra nel circuito The Chocolate Way, rete internazionale che promuove e mette in contatto gli storici distretti europei del cioccolato di alta qualità.
Il programma delle cinque giornate di festa prevede un’esposizione di prodotti in cioccolato e variazioni dolci (oltre 400), unitamente ad un calendario di degustazioni, cooking show e laboratori con esperti pasticcieri e cioccolatieri (per grandi e piccoli), e spettacoli nei locali del centro.
Tra gli altri presenti, Fausto Ercolani curerà l’abbinamento cioccolato e vino; la degustazione di cioccolato al buio sarà guidata da Maurizio Di Mario; Francesco Favorito presenta Keto, brioche all’omonimo cioccolato, vegan e gluten free; la cake designer Elisa Giovannetti accoglierà i più piccoli nel lab di dolcetti.
Il cioccolato dividerà la scena in due appuntamenti: quello con l’amaro Viparo (presente nella ganache di praline fondenti al 70% offerte in degustazione) e con il vino in degustazione con la collaborazione di Aibes.