Il prossimo 3 febbraio, la Coppa del Mondo del Panettone organizza la seconda edizione del Panettone World Tour, la diretta streaming che coinvolge pasticcieri di ogni parte del mondo, collegati dal loro laboratorio. Accanto al presidente della Coppa del Mondo del Panettone, Giuseppe Piffaretti, sarà il nostro direttore Livia Chiriotti ad animare, questo venerdì, le interviste online sul canale Youtube e la pagina Facebook, a partire dalle 9 (ora italiana).
Quest’anno si parla di “corsa all’oro”, il tema prende infatti spunto dall’inchiesta “Who Controls Panettone? The Gold Rush Is On”, apparsa sul New York Times a cura di Julia Moskin, anche lei coinvolta nella diretta.
Con gli italiani Giuseppe Mascolo, vincitore della Coppa del Mondo del Panettone 2022, Angelo Musolino, Giambattista Montanari, Achille Zoia e Riccardo Bellaera, interverranno dall’Australia Tatiana Coluccio, dagli Stati Uniti Biagio Settepani, dal Brasile Rogerio Shimura e Markus Bohr dall’Inghilterra, Kaori Ereditato dal Giappone e Juan Carlos Lopez dal Perù. Previsto anche un cameo di Iginio Massari.
Il world tour in diretta streaming ci introduce alla prossima edizione della Coppa del Mondo del Panettone 2024, di cui si attendono le prime selezioni italiane.
La diretta streaming sarà visibile su www.facebook.com/coppadelmondodelpanettone.ch e https://www.youtube.com/watch?v=HrKoRbRjUXo