La cultura del lavoro ha un valore sociale. Il senso di responsabilità e l’integrità morale portano ad eccellenza e crescita. Con questi assunti, lo scorso 3 dicembre, presso il Museo Archeologico Regionale di Agrigento, si è svolta la 45a edizione del Premio Telamone, un’occasione per conoscere da vicino le vite e i percorsi professionali di successo di tanti siciliani.
Tra personaggi istituzionali, scienziati, compositori ed artisti, scrittori e medici, testimonianze di impegno ed etica, anche il nostro autore, il pastry chef Giuseppe Amato, è stato insignito del prestigioso Premio, perché esempio di perseveranza e passione alla base del successo. “La sua professionalità, pluripremiata e riconosciuta a livello internazionale, è il prodotto della necessaria relazione tra innovazione e contemporaneità, tra conoscenza e sperimentazione. Un impegno difficile che richiede continuo studio e che il pastry chef persegue con energia ed incessante dedizione”.
Il libro di Giuseppe Amato “La Pasticceria da ristorazione contenmporanea”, per Chiriotti Editori. Dispnoibile online QUI