Inizia il 3 dicembre con degustazioni e talk e prosegue il 4, con la rassegna dei lievitati degli Artisti del Panettone e la premiazione del miglior panettone tradizionale (più un premio speciale under 35), la due-giorni dedicata al Natale, in programma a Palazzo Castiglioni di Milano. L’evento, organizzato da Confcommercio Milano con Altoga e il CAPAC Politecnico del Commercio e del Turismo, con il supporto di Fiera Milano e la collaborazione di Food Media Factory, MNcomm, APCI-Associazione Professionale Cuochi Italiani, è patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Milano e Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi.
Per il Christmas day (il 3 dicembre) è atteso Davide Comaschi: l’autore del manuale “Sul Cioccolato” per Chiriotti Editori, presenta la Pralina al Panettone.Mentre saranno Luigi Biasetto, Andrea Besuschio, Francesco Borioli, Lucca Cantarin, Salvatore De Riso, Santi Palazzolo, Giuseppe e Prisco Pepe, Mattia Premoli, Roberto Rinaldini, Paolo Sacchetti, Vincenzo Santoro, Andrea Tortora, Vincenzo Tiri, Carmen Vecchione e Andrea Zino a formare la compagine degli Artisti.
E Artisti del Panettone è anche format televisivo, prodotto da Food Media Factory e Level 33, con quattro speciali natalizi, da 25’ ognuno, dal 19 al 22 dicembre alle 17 su Sky e in streaming su NOW. Con il ruolo di padrona di casa, Chiara Maci, conduttrice e scrittrice, accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta dei dolci natalizi creati dagli Artisti del Panettone, che propongono ricette semplici da realizzare a casa.