Il cioccolato in show a Bologna

Fino al 20 novembre, Bologna ospita Cioccoshow e mette in mostra la produzione artigiana

 

 

Cioccoshow porta a Bologna la produzione artigiana di cioccolato da tutta Italia, con l’appuntamento in piazza XX Settembre, fino al 20 novembre. E con Bologna Lifestyle, coinvolge anche le aziende del territorio nei settori food, fashion e design.
L’evento è promosso da Cna Bologna, con l’organizzazione di Wydex-Gruppo BolognaFiere e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Città Metropolitana e del Comune di Bologna.
In esposizione anche il cioccolato bean to bar, prodotto direttamente dall’artigiano con una selezione di fave nel proprio laboratorio, seguendo le fasi dalla tostatura al temperaggio, fino alla realizzazione del prodotto. Spazio al cioccolato senza glutinevegan e certificato bioLudmilia Pascurova, a Bologna con Lucrea Lab, realizza una linea di praline per omaggiare i visitatori, mentre Edizioni Pendragon dà alle stampe “Il cuore del cacao. 500 anni di storia del cioccolato”, scritto da Napoleone Neri.
Circa 40 stand attendono i visitatori e sabato rimarranno aperti fino alle ore 24, per il by night a cura della Tribute Band Queen Vision.

Per maggiori informazioni www.cioccoshow.it

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili