Vota la Copertina di Pasticceria Internazionale.
Hall of Fame

Ecco la raccolta di tutte le proposte grafiche in prima di copertina di "Pasticceria Internazionale", premiate con Vota la Copertina, ogni anno da voi lettori

 

Ci piace chiamarla hall of fame, la raccolta di tutte le proposte grafiche in prima di copertina di “Pasticceria Internazionale”, premiate con Vota la Copertina, in questi ultimi anni, dal 2013 ad oggi. Un titolo istituito nel 2009 dalla nostra redazione,  apprezzato e vissuto con orgoglio dalle aziende coinvolte e sicuramente un bel modo per rendere partecipi anche voi, lettori e affezionati frequentatori del nostro mondo web, votando appunto la vostra preferita, ogni anno.

 

 

 Il bis di Silikomart

La targa premio per la miglior copertina 2022 di “Pasticceria Internazionale” è stata consegnata all’azienda in fiera. In foto, da sinistra, Monica Pagliardi, direttore strategie e marketing di “Pasticceria Internazionale”; Alice Zorzi, Dario Martellato, Annamaria Rizzato, Anna Zambonin e Livia Chiriotti.

 

Il concorso dedicato alla copertina più votata dai lettori di “Pasticceria Internazionale” per il 2022 ha premiato Silikomart.
L’azienda di Pianiga, Ve, fa della comunicazione visiva un punto di forza e i lettori di “Pasticceria Internazionale” ne hanno riconosciuto l’efficacia, premiando con il maggior numero di voti la copertina apparsa sul numero di febbraio dello scorso anno, dopo il successo già riscosso nel 2020. Questa volta è una colata di pasta di zucchero violetta su una torta bianca a descrivere il prodotto, denominato Liquid Sugar Paste, il tutto contornato da una cornice dal colore in tema, a ribadire l’idea di eleganza dolce che ispira l’illustrazione.

 

Silikomart si aggiudica il concorso Vota la copertina di Pasticceria Internazionale 2022.

Invitando sin d’ora i lettori, come sempre, ad esprimere il proprio gradimento anche nell’anno in corso, ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato. Arrivederci in autunno con la prossima edizione di “Vota la Copertina”!

 

 

Valrhona Italia premiata da Pasticceria Internazionale nel 2021

Da sinistra, il nostro direttore editoriale Livia Chiriotti, Igor Maiellano, business unit manager Valrhona Italia, e Monica Pagliardi, direttore marketing Chiriotti Editori. Clicca sull’immagine per vedere il video.

Una creazione inedita per la copertina preferita dai tanti lettori e follower che hanno partecipato a Vota la Copertina, iniziativa da noi indetta sin dal 2009 per premiare, di anno in anno, la più gradita proposta grafico-estetica e promuovere la creatività delle aziende attraverso l’opinione pubblica. Nel 2021 è stata la volta di Valrhona Italia, che ha selezionato l’entremets Ambanja quale soggetto della copertina del numero di maggio 2021 per raccontare due novità: la copertura di cioccolato bio 74% Millot e le puree di frutta Adamance.
Guarda QUI il video della consegna del premio a Igor Maiellano, business unit manager Valrhona Italia, in compagnia di Monica Pagliardi, direttore marketing Chiriotti Editori, e di Livia Chiriotti, nostro direttore editoriale.

 

 

Senna vince Vota la Copertina di Pasticceria Internazionale 2020

La tradizionale consegna ai rappresentanti dell’azienda vincitrice di Vota la Copertina, solitamente in gennaio a Sigep, questa volta si è tradotta in uno speciale evento digitale, “trasmesso” a Sigep Exp. L’azienda premiata è Senna, fondata in Austria nel 1927, leader specializzata del settore margarine, grassi, oli e salse, operativa nei canali
pasticceria e food service. Per raccontarvi meglio il contenuto e il senso della bella immagine apparsa sul numero 318 di aprile 2020 della nostra rivista – che ritrae una mamma orsa bianca con i suoi cuccioli, con il claim “Progettare il futuro, rispettando il pianeta” – abbiamo chiesto al direttore vendite e marketing Luca Celli, di raccontarci della strategia di comunicazione. Vi riassumiamo quanto raccontatoci in occasione dell’incontro digitale di premiazione (visibile anche sul nostro canale Youtube QUI), insieme a Monica Pagliardi, direttore marketing Chiriotti Editori, e di Livia Chiriotti, nostro direttore editoriale. Eccovi un estratto della nostra intervista.

 

La copertina premiata (Senna).

“Il nostro cambiamento a livello di comunicazione – esordisce Luca Celli – è avvenuto dopo aver condotto per alcuni anni una strategia incentrata sul branding, volta al consolidamento del marchio. Una volta avvenuto, abbiamo scelto una strategia più emozionale, capace di trasmettere ciò in cui crediamo, effettuando così un passaggio dalla comunicazione del prodotto a quella dei valori dell’azienda. La nuova campagna nasce da un strategia di posizionamento: partendo dal fatto che siamo un’azienda multinazionale, con sede centrale in Austria, ed operiamo in 130 nazioni, abbiamo pensato che fosse giunto il momento di trasmettere un messaggio più globale, ma che fosse anche più etico, più sostenibile, più internazionale e percepibile da tutti, uscendo dai codici aziendali di prodotto. Senna da molto tempo è impegnata nella promozione della sostenibilità e in Austria ha ricevuto diversi riconoscimenti come azienda più green. Questo premio Vota la Copertina rappresenta per il noi il coronamento del percorso compiuto sinora, che proseguirà anche in futuro!”.

 

Il direttore vendite e marketing Senna, Luca Celli.

 

Vota la Copertina di Pasticceria Internazionale 2019 a Silikomart

Forme al servizio della creatività artigianale: così si potrebbe riassumere il lavoro che Silikomart compie con i suoi stampi in silicone multifunzionali, noti a livello internazionale ed intesi quali strumenti attraverso cui esprimere il proprio estro. Sulla copertina del numero di “Pasticceria Internazionale” appare la gamma Tarte 4.0, studiata per rivisitare un grande classico della pasticceria come la crostata, ed essa è risultata la più gradita tra coloro che hanno voluto partecipare al nostro contest Vota la Copertina 2019.
La targa premio è stata consegnata a Dario Martellato e Alice Zorzi, rispettivamente titolare e responsabile marketing e comunicazione di Silikomart. In foto sono con Monica Pagliardi, direttore marketing, e Livia Chiriotti, direttore della nostra rivista.

 

 

Debic Friesland Campina vince Vota la Copertina 2018

Un‘immagine che esalta la manualità, punto fermo ancora oggi più che mai dell’operare artigianale, che proprio da questa competenza trae forza e statura professionale.
Debic Friesland Campina ha voluto esaltare tale aspetto per contraddistinguere il proprio approccio al prodotto, ben espresso nella copertina di ottobre 2018 della nostra rivista, risultata la più votata dai lettori.
La targa premio “Vota la copertina” è stata consegnata a Sigep Rimini ad Alessandro Belloli, responsabile marketing dell’azienda. In foto è con Monica Pagliardi, direttore marketing, e Cristina Quaglia, capo redattore di “Pasticceria Internazionale”.

 

 

Puratos Italia riceve il premio Miglior Copertina 2016 di Pasticceria Internazionale

Anche quest’anno “Pasticceria Internazionale” ha consegnato l’ambita targa per la copertina della rivista più votata dai lettori. Il premio è andato a Puratos Italia. Merito dell’elegante golosità della torta al cioccolato su fondo scuro.

 

 

Vota la Copertina 2015 a Sagi

Il design accattivante della vetrina verticale refrigerata Luxor ha conquistato i lettori della nostra rivista e così Sagi si è aggiudicata il premio Vota la Copertina 2015. Elegante ed innovativa, studiata con MassimoMussapi®, Luxor è adatta a qualunque tipo di ambiente, compresa la nostra copertina!

 

 

Vince Vota la Copertina 2014 Newchem, distributore CASALUKER in Italia

Rosse Percezioni: il calore di un cioccolato Huila e il colore intenso della ciliegia. Il master chocolatier CasaLuker per l’Italia Alessandro Bertuzzi ha esaltato i toni floreali e fruttati uniti alle note maltate del Cacao Fino de Aroma con creatività e modernità. Ne è nata una ricetta, Mousse ricca Huila 65%, ed una prima di copertina ricercata nella grafica, esempio di come esaltare un prodotto attraverso il lavoro artigianale. Proprio questa, la copertina vincitrice del nostro contest Vota la Copertina 2014, la preferita dai lettori e dagli affezionati che seguono “Pasticceria Internazionale” sul web.

 

 

Vince Vota la Copertina di Pasticceria Internazionale 2013 l’azienda Decosil

La targa per la copertina di “Pasticceria Internazionale” più votata dai lettori è stato assegnato anche quest’anno, consegnando il premio in fiera all’azienda padovana Decosil.
Una delicata immagine primaverile – con una dolce mongolfiera di cioccolato che trasporta un gruppo di coniglietti pasquali su uno sfondo con cielo azzurro e nuvole – campeggiava poco più di un anno fa sulla copertina del numero di gennaio della nostra rivista. Proprio questa, ovvero l’immagine scelta dalla Decosil per promuovere la linea di stampi Guscio, è stata la preferita dai lettori e affezionati frequentatori del nostro mondo web i quali, grazie ai loro voti, ne hanno decretato la vittoria del premio speciale Vota la Copertina 2013. L’idea di attribuire ogni anno uno speciale riconoscimento alla realizzazione pubblicitaria più gradita tra quelle apparse in copertina è nata nel 2009: la targa – consegnata al Sigep – premia ogni volta le migliori proposte grafiche aziendali e la sua attribuzione vuole contribuire a favorire inventiva e creatività pubblicitaria.

 

 

La targa è stata consegnata a Rimini durante il Sigep allo staff Decosil: nella foto, da sinistra, il responsabile commerciale e socio della Decosil Gianluca Milan, il nostro direttore marketing Monica Pagliardi, il commerciale Luca Noventa, la presidente e socia Decosil Michela Milan e Marco Zaggia, Decosil designer.

 

 

Articolo precedente
Articolo successivo

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili