
Lo scorso 26 ottobre, a Singapore, l’Asian Pastry Cup ha concluso la fase di qualificazione alla finale della Pastry World Cup, che si disputerà il 20 e 21 gennaio 2023, al Sirha di Lione.
Corea del Sud, India, Giappone, Malesia, Singapore e Taipei Cinese hanno avuto cinque ore per finalizzare due entremet di frutta surgelata, dodici lollypop gelato, sette dessert da ristorazione e due pezzi artistici (da 145 cm), sotto gli occhi di una giuria composta da noti pasticcieri, tra cui Marc Rivière, Campione del Mondo di Pasticceria nel 2009 e membro del Comitato Organizzatore Internazionale.
I vincitori di quest’ultima selezione sono Charles Lim e Pui Teng per la Malesia; K.M. Jung e J.B. Kim per la Corea del Sud; Yuan-Pin Chang e Hsun-han Chan per Taipei Cinese.
Al termine del concorso, il CIO ha deciso di premiare l’investimento e il talento della squadra di Singapore (giunto al 4° posto), permettendo a Lim Jiayong e Loh Zheng Liang di qualificarsi per la finale, e di assegnare eccezionalmente una wild card aggiuntiva alle Filippine, che non hanno potuto partecipare alla gara. Già qualificatosi, grazie al 2° posto sul podio dell’ultima edizione della Pastry World Cup, anche il Giappone sarà presente alla finale del prossimo gennaio.