50 finalisti per Mastro Panettone

20 panettoni tradizionali, 20 al cioccolato creativo e 10 pandori in arrivo da tutta Italia per il titolo di Mastro Panettone  

 
 
 
 
Mastro Panettone, il concorso organizzato da Goloasi.it, raduna 50 pasticcieri e panificatori per la finale in programma l’8 novembre, all’Hotel Parco dei Principi di Bari (e in diretta streaming sulla pagina Facebook). 
A fronte di 382 lievitati artigianali valutati nella prima fase, la commissione tecnica ne ufficializza 20 per la categoria tradizionale, 20 per cioccolato creativo e 10 per pandoro.
In giuria saranno presenti Giambattista Montanari, in qualità di presidente, Eustachio Sapone, Francesco Borioli, Giuseppe Mancini, Antonio Daloiso, Matteo Dolcemascolo e Marco Lusso. Nella stessa occasione assegneranno anche i premi Miglior Packaging e Miglior Pasticcere Digitale.
La lista dei finalisti fa tappa lungo tutta la Penisola, da Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige, passando per Marche, Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Basilicata, verso Puglia, Campania, Molise, Calabria e le due isole. Sono i campani i più numerosi.
Il concorso ammette solo lievitati come da disciplinare di legge (Decreto 22 luglio 2005 Disciplina della produzione e della vendita di taluni prodotti dolciari da forno. GU n. 177 del 1-8-2005), ovvero prodotti con il solo utilizzo di lievito madre e canditi senza anidride solforosa. 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili