È l’ora di Dolci Talenti a Lecce

Agrogepaciok e “Pasticceria Internazionale” dedicano agli under 25 la 10a edizione di Dolci Talenti, L’iscrizione è gratuita e deve avvenire entro il 20 ottobre. La sfida sarà sul dolce da forno al cioccolato

 

 

Dal 5 al 9 novembre la città di Lecce ospita il consueto appuntamento dedicato all’artigianato agroalimentare Agro.Ge.Pa.Ciok, con demo teorico-pratiche in pasticceria, cucina, pizza e panificazione, organizzate con l’Associazione Pasticceri Salentini, i Maestri Pizzaioli Gourmet Salentini e l’Associazione Cuochi Salentini. Torna anche il concorso professionale aperto a studenti e pasticcieri under 25 Dolci Talenti, promosso (da ormai 10 anni) dalla nostra rivista “Pasticceria Internazionale”, attraverso il progetto Futuri Talenti e la collaborazione dell’Associazione Pasticceri Salentini.
Insieme agli organizzatori di Agrogepaciok è stato scelto il tema Quando la tradizione diventa innovazione e, come da regolamento (clicca qui), è richiesta la realizzazione in diretta di un dolce da forno al cioccolato e 10 monoporzioni del medesimo. Sarà da assemblare in loco, invece, la struttura artistica interamente commestibile sul tema fonti rinnovabili.
La prova si svolgerà il 6 novembre, con l’inizio delle preparazioni previsto in mattinata. La giuria valuterà la conduzione lavoro e l’armoniosità della struttura artistica; per il prodotto assegnerà un punteggio su degustazione, estetica e spirito innovativo e vendibilità del dolce.

L’iscrizione al concorso è gratuita e deve avvenire entro e non oltre il 20 ottobre.

 

 Clicca QUI

info@agrogepaciok.it

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili