Cinque finalisti per il Santarosa Pastry Cup e Fabrizio Fiorani pastry chef dell’anno

Il Santarosa Pastry Cup preannuncia una mostra di interpretazioni del dolce simbolo di Conca dei Marini sul tema delle stagioni di Vivaldi.  

 

 

Marco Aliberti, dell’omonima Pasticceria di Montoro Superiore (AV), Imma Iovine della Pasticceria Cucchi di Milano, Andrea Sacchetti di Nuovo Mondo a Prato, Nancy Sannino di Celestina Pasticceria a Pollena Trocchia (NA) e Angelo Mattia Tramontano, attivo a la Devozione in Chelsea Market di New York, sono i cinque finalisti della 9a edizione del Santarosa Pastry Cup.
La personale interpretazione del dolce simbolo di Conca dei Marini, in Costiera Amalfitana, richiama le singole stagionalità, partendo dalla ricetta tradizionale, per dare risalto alle note croccanti e all’innata musicalità del dolce. “Le Stagioni della Santarosa” è, infatti, il filo conduttore di questa edizione (leggi qui).
Nel pomeriggio di martedì 27 settembre, presso la Chiesa di Santa Rosa, Veronica Maya presenterà i pasticcieri in gara dinanzi alla giuria composta da Iginio Massari, Eleonora Cozzella, Gino Fabbri, Claudio Gatti, Federico Lorefice, Giuseppe Manilia, Angelo Musa e Nicola Pansa. La gara si svolgerà a partire dal primo pomeriggio del giorno seguente, il 28, all’Hotel Borgo Santandrea, sempre a Conca dei Marini. Il tutto andrà in diretta streaming sulla pagina ufficiale del Santarosa Pastry Cup.

 

 

Fabrizio Fiorani premiato Pastry Chef 2022

Per la categoria pastry chef, Fabrizio Fiorani, già Asia’s Best Pastry Chef 2019 per i The World’s 50 Best Restaurants e Miglior pastry chef italiano under 35 per Food&Wine Italia nel 2020, nonché autore di due volumi di grande successo per Chiriotti Editori, sarà premiato in piattaforma sul mare del Borgo.
Con l’iniziativa Sfoglia-Conca…Racconti di dolcezza, gli organizzatori premiano Iginio Massari e Angelo Musa; lo speciale Eccellenze del Territorio – Alfonso Pepe va a Peppe e Francesco Guida, dello stellato Antica Osteria Nonna Rosa di Vico Equense (NA); Ivan Stankovic, capo barman del Borgo Santandrea, è il migliore nella categoria barman/barchef.

www.santarosapastrycup.com

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili