Bocuse d’Or e Coppa del Mondo di Pasticceria: i vincitori delle selezioni africane 

Mauritius e Marocco si distinguono alle selezioni d’Africa per il Bocuse d'Or e la Coppa del Mondo di Pasticceria

The complete podium of the African Pastry Cup 2022.

 

Le selezioni africane, organizzate in vista del Bocuse d’Or e della Coppa del Mondo di Pasticceria, si sono svolte il 9 e 10 settembre a Dakhla, in Marocco, determinando gli accessi alle finali, in programma il prossimo gennaio al Sirha di Lione. Il Bocuse d’Or si concluderà in battuta finale, con 24 chef provenienti da tutto il mondo, il 22 e 23 gennaio 2023.
Il podio del Bocuse d’Or Africa 2022 vede sul gradino più alto Kritesh Halkory per le Mauritius, seguita da Faical Zahraoui per il Marocco e Marwen Younssi, Tunisia. Brady Ng Fuk Chong è premiato miglior commis; mentre il team composto da Adama Ernest Dakoure (candidato), Najem Pierre Najem (commis), Armand Kinda (allenatore) e Cathy Nassar (presidente), per il Burkina Faso, si è distinto per il miglior spirito di squadra. In quest’ultima tappa di selezioni continentali, in 5 ore e 35 minuti di gara, i candidati hanno lavorato ad un piatto a base di orata e uno che mettesse in risalto la sella d’agnello. Alla sua prima partecipazione, Halkory e Fuk Chong hanno fatto la differenza, scegliendo di utilizzare il mouroum brede, tipica pianta della cucina mauriziana.

 

The Bocuse d’Or Africa 2022 podium.

Dopo 5 ore di intensa competizione, Marocco, Mauritius e Tunisia si qualificano per il gran finale della Coppa del Mondo di Pasticceria, in calendario il 20 e 21 gennaio a Lione. Ed è il Paese ospitante di queste selezioni africane, il Marocco, a conquistare il primo posto del podio dell’African Pastry Cup 2022, con Abdelkader Ejjatioui e Ali Gousaid.
Le selezioni della Coppa del Mondo di Pasticceria proseguono e fanno tappa a Singapore il 25 e 26 ottobre, per l’Asian Pastry Cup.

 

www.bocusedor.com
www.cmpatisserie.com
Credit photo: Rahal Event

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili